Azienda

la nostra storia

Nascita

NennaPep nasce dalla passione per il peperoncino, coltivato nel rispetto dei ritmi stagionali della natura, e coniuga l’antica tradizione rurale italiana a una moderna ricerca di sapori.

Il gusto pungente del peperoncino ci ha conquistati in giovane età e ci accompagna tuttora.

Nel tempo, quella che possiamo definire una semplice abitudine culinaria si è trasformata in una vera e propria passione, che ci ha portati a voler sperimentare diversi utilizzi, oltre a far crescere in noi la curiosità verso questo magnifico frutto della terra e verso le proprietà e i benefici che oggi tutti conoscono.

 

L’azienda

L’azienda è situata a Porto Fuori, nella campagna romagnola tra Ravenna e il mare, e si occupa, tra le altre cose, della coltivazione di peperoncini tipici italiani in un clima caldo e temperato che caratterizza la stagione estiva della zona.

La coltivazione dei nostri peperoncini viene fatta in modo naturale, senza usare alcun tipo di espediente “moderno”. Per questo motivo il prodotto modifica le sue caratteristiche (piccantezza in primis) in base alla stagione.

Il frutto viene raccolto a mano quando raggiunge la piena maturazione e lavorato immediatamente in modo da preservarne la freschezza e le proprietà organolettiche.

Ricette semplici, ingredienti naturali e della migliore qualità sono gli elementi che caratterizzano i nostri prodotti. Un equilibrio di gusti unici e raffinati.

 

Ricerca

Il peperoncino è coltivato e utilizzato in cucina dalle nostre famiglie da anni. Si può dire che questo sapore ci abbia accompagnato per buona parte della nostra vita.

Abbiamo assaggiato e riassaggiato un gran numero di prodotti trovati in commercio, senza mai ritrovare quel gusto a cui eravamo abituati.

Da qui l’idea di produrre noi stessi queste ricette, che possiamo definire antiche in quanto tramandate da generazioni, seguendo metodi di coltivazione, raccolta e lavorazione tradizionali, senza, quindi, l’utilizzo di coloranti e conservanti chimici.

La prerogativa è quella di mantenere la semplicità delle ricette utilizzando pochi ingredienti, ma di alta qualità, in modo da poter regalare quei gusti e profumi che ci riportano al passato.

Contattaci

Per richiedere informazioni compila il modulo qui a fianco, ti risponderemo il prima possibile.

NennaPep è un prodotto dell’Azienda Agricola Cicognani Ivo - via Argine Sinistro Fiumi Uniti, 76 - 48121 - Porto Fuori (RA)

13 + 11 =

Share This